COS’È LA MEMORIA DI FORMA?

memoriaforma_imgÈ un materiale viscoelastico tecnologicamente avanzato, nato dalla continua ricerca di soluzioni innovative da parte dell’agenzia spaziale americana N.A.S.A.
Grazie alle proprietà ergonomiche, il suo impiego si è rivelato eccellente nel campo dei complementi per il riposo, queste le sue caratteristiche più importanti:

  1. È capace di prendere la forma del corpo e di distribuirne uniformemente la pressione su tutta la superficie, tornando alla forma originaria in modo lento e controllato, così da garantire sempre la corretta postura
  2. Garantisce igienicità per le sue proprietà anallergiche e antimicrobiche.
  3. Non vengono impiegati espandenti nocivi per l’uomo e sostanze dannose allo strato di ozono.

Riducendo al minimo i punti di pressione, favorisce la circolazione sanguigna e aiuta a prevenire dolori alle articolazioni e alla colonna vertebrale.

Per tali caratteristiche Memoria di Forma trova un ampio utilizzo anche in campo sanitario grazie alle testate proprietà antidecubito e di comfort.

memoria-di-forma

COS’È BREEZE?

breezeSi tratta di un materiale di nuova generazione, capace di imprimere una decisa svolta al comune modo di intendere il sonno, riunisce infatti le proprietà delle schiume viscoelastiche (Memory) ad una struttura più permeabile, garantendo una regolazione ottimale di temperatura e umidità.

  1. Le elevate caratteristiche di resistenza alla fatica statica, e il conseguente ritorno immediato dopo l’applicazione della compressione, consentono a BREEZE di donare la massima sensazione di benessere, assicurando il più completo riposo.
  2. La conformazione cellulare aperta garantisce il libero
    passaggio dell’aria e la veloce dispersione dell’umidità e del calore. Di conseguenza fa parzialmente perdere al prodotto l’effetto “memoria di forma”.

Riducendo al minimo i punti di pressione, favorisce la circolazione sanguigna e aiuta a prevenire dolori alle articolazioni e alla colonna vertebrale.

Queste peculiarità permettono in oltre l’impiego di Breeze nella realizzazione di presidi sanitari quali i materassi antidecubito.

breeze-inside

CHE COS’È LYMPHA?

lympha-logoLympha è l’innovativo materiale espanso Microcellulare di origine naturale, realizzato con nuove miscele ricavate da estratti vegetali, attingendo a fonti rinnovabili presenti in natura.

Lympha offre un incredibile elasticità, garantendo un perfetto sostegno del corpo, presenta un’elevata traspirabilità che consente un eccellente areazione.

Lympha soddisfa le richieste di un mercato sempre più sensibile verso i prodotti a basso impatto ambientale e, grazie all’alta tecnologia e all’elevata qualità delle materie prime utilizzate, assicura il massimo del comfort.

lympha

CHE COS’È IL DUAL COMFORT?

Il Dual Comfort è la soluzione per ottenere in un unico materasso la possibilità di dormire in due modi differenti. Un lato più morbido e avvolgente che può essere più piacevole in inverno. Il lato opposto più portante, meno avvolgente, preferibile nei periodi caldi. Avendo in entrambi i casi la certezza di una postura ergonomicamente perfetta.

dual-confort

CHE COS’È WATERLILY™ GAIA®?

gaiaÈ un materiale da imbottitura d’avanguardia.

  1. Traspirante grazie alla sua struttura simile ad una spugna naturale
  2. Confortevole e capace di distribuire il peso del corpo in modo uniforme
  3. Indeformabile grazie all’alta densità utilizzata
  4. Naturale, è composto da materie prime derivate da fonti rinnovabili quali la soia e oli essenziali.

Grazie alle microcapsule di erbe officinali (che, con la compressione del corpo rilasciano essenze), Waterlily™ Gaia® concilia il sonno, aiuta la respirazione e porta beneficio all’umore e al corpo.

gaya

CHE COS’È L’AIR CELL®?

air-cellÈ un materiale espanso innovativo e per realizzarlo non vengono utilizzati materiali dannosi alla salute e all’ambiente.

  1. Elevatissima traspirabilità grazie alla configurazione a “cellule aperte” che assicura il costante ricambio dell’aria evitando la formazione di fastidiose zone di umidità
  2. Alto grado di resilienza (resistenza alla compressione)
  3. Massimo comfort grazie alla sua capacità di adattarsi alle varie pressioni esercitate dal peso corporeo
  4. Totalmente anallergico, elastico e indeformabile