MOLLEGGI

Tutti i molleggi utilizzati da Blu Company®sono prodotti con filo di acciaio fosfatizzato e temperato a induzione termoelettrica, a garanzia di un’elevata qualità che dura nel tempo.

Block System
È il sistema di ancoraggio dei feltri al molleggio tramite delle giffe passanti in materiale ad alta tenacità che garantisce l’indeformabilità e la durata nel tempo del materasso.

Box-Spring
È il sistema di rafforzamento delle fasce laterali del materasso che garantisce il bloccaggio del molleggio e ne uniforma il sostegno anche sui bordi.

Imbottiture e tessuti
I materiali di prima scelta utilizzati da Blu Company® sono frutto di un’accurata selezione, finalizzata a offrire un prodotto di alta qualità che garantisca un corretto riposo (traspirabilità, ergonomicità, durata nel tempo, igienicità).

PROVE DI RESISTENZA E DURATA

Blu Company® ha sottoposto i propri prodotti a severissimi test sulla durata della capacità di supporto del peso corporeo e sulla resistenza allo schiacciamento verticale dei bordi.
Rispettivamente sono stati effettuati i seguenti test:

  1. 1° test di DURATA DEL MATERASSO
    secondo la norma EN 1957:2000, par 7.2 consistente nel sottoporre il materasso alla pressione esercitata da uno speciale rullo per 30.000 cicli con un carico applicato di 1400 newton (c.a. 140 kg), andando successivamente a misurare le deformazioni e la perdita di rigidità rispetto alle condizioni iniziali.
  2. 2° test di FATICA VERTICALE DEL BORDO
    secondo la norma EN 1957:2000, par 9 consistente nell’applicazione di una forza verticale sul bordo del materasso per 5.000 cicli a 1000 newton (c.a. 100 kg), e successiva misurazione dell’abbassamento del bordo stesso a fine prova.
    Per entrambi i test gli esiti delle misurazioni effettuate a fine prova sono risultati ampiamente entro i limiti richiesti dalle norme. Con una variazione del grado di elasticità molto al di sotto rispetto ai requisiti con una perdita di altezza sia del centro che del bordo del materasso compresa (rispetto ai modelli) tra i 5 e i 9 mm.
    Questi risultati sono nettamente inferiori rispetto ai requisiti prestazionali richiesti al par 6.1 della norma UNI 10707/1 prospetto 1.

MOLLEGGI CON MOLLE BICONICHE BONNEL

Materassi media rigidità

I molleggi utilizzati da Blu Company® sono con molle biconiche bonnel, filo in acciaio fosfatizzato e temperato a induzione termoelettrica Ø 2,2 mm per garantire un corretto sostegno e tenuta nel tempo.

MOLLEGGIO LFK

Materassi ad alta rigidità

La Blu Company® ha introdotto nella propria gamma l’innovativo molleggio LFK,

Le sue principali caratteristiche sono:

  • Maggiore rigidità grazie all’elevato numero di molle (700 nella versione matrimoniale)
  • Elevata stabilità, grazie alla particolare forma a botte della molla che garantisce, nell’assemblaggio, un maggiore ancoraggio delle molle lasciando meno spazio libero tra di esse.
  • Maggiore elasticità, uniformità di sostegno e adattamento al peso del corpo grazie alla assenza di nodi nella molla.